NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In 5 milioni per lo speciale su Natuzza al TG1

     

     

    In 5 milioni per lo speciale su Natuzza al TG1

    08 apr 12 Natuzza Evolo, suo malgrado, a due anni dalla sua morte, rimane ancora grande protagonista della televisione, con cinque milioni di persone che, complessivamente, hanno visto lo speciale a lei dedicato. Venerdì Santo, a vedere lo Speciale Tg1 'La Via della Croce', interamente dedicato alla storia e alla vita della mistica calabrese di Paravati, nel vibonese, è scritto in un comunicato, sono stati quasi 3 milioni di italiani. "Nei prossimi giorni - prosegue la nota - sapremo quanti all'estero hanno visto il programma ma dai contatti su Facebook e su Twitter si intuisce già da ora che 'La Via della Croce' sia stato un grande successo anche oltre Oceano tra le comunità italiane sparse per il mondo. Ma sono stati oltre 2 milioni gli italiani (13.87% di share) che hanno rivisto Natuzza in televisione il giorno dopo nel corso del programma, sempre Rai1 il sabato pomeriggio 7 aprile, 'Le amiche del sabato', condotto in studio da Lorella Landi e Danilo Fumiento". "Per quanto riguarda l'interesse su Natuzza Evolo - commenta il giornalista Pino Nano, autore insieme a Filippo Di Giacomo dello speciale Tg1 su Natuzza - è la conferma di una scelta vincente ma è soprattutto la conferma di quanto gli italiani siano legati a questo giorno particolare della Settimana Santa e alle varie letture che della Passione di Gesù ognuno ne fa". "Un grazie particolare - aggiunge Pino Nano - va oggi al Direttore di Rai Vaticano Marco Simeon e al Direttore del Tg1 Alberto Maccari che hanno fortemente creduto nello speciale su Natuzza: il risultato che abbiamo raggiunto è frutto soprattutto della loro disponibilità a realizzare un progetto che non era per niente facile da portare a casa, trattandosi di un argomento per nulla di semplice lettura. Il caso Evolo ha ancora infatti varie letture possibili e varie sfaccettature. Il rischio era quello di farne un racconto 'forte' essendo 'forti' le connotazioni della vita di Natuzza Evolo. Penso alle stigmate da una parte, alle essudazioni ematiche dall'altra, alle visioni e ai dialoghi con la Madonna dall'altra ancora, e la mediazione di tutti questi elementi avrebbe potuto produrre un racconto poco credibile"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore