NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Morosini "Non accettare battesimo e cosche"

     

     

    Mons. Morosini "Non accettare battesimo e cosche"

    07 apr 12 'Non possiamo essere battezzati come cristiani e poi accettare il battesimo che ci fa entrare in associazioni mafiose. Non possiamo dirci cristiani e credere nel Dio Provvidenza e poi frequentare maghi e credere nella magia e nell'astrologia. Non possiamo fare pratiche cristiane e poi essere iscritti alla massoneria. Gesù ci impone una scelta: o con me o contro di me". A dirlo è stato il vescovo di Locri, mons. Giuseppe Fiorini Morosini, durante la Via Crucis celebrata a Locri. "Al di là del rito che noi seguiamo, al di là di andare al seguito delle statue nelle processioni - ha sostenuto il Presule - c'é veramente la volontà di seguire il Signore, nel senso di voler accettare i suo insegnamenti? Pensiamo a quando nei paesi di Calabria infuriavano le faide, queste processioni non avevano la forza di trasmettere il grande messaggio del perdono e della riconciliazione". "Siamo capaci di accogliere il messaggio di Gesù ed evitare il gesto barbaro delle intimidazioni come quella dell'altro giorno qui a Locri? - ha aggiunto il Vescovo facendo riferimento all'incendio dell'automobile del giornalista di Calabria Ora Ilario Filippone -. Siamo capaci di debellare la droga dalle nostre strade?. Noi stessi allora siamo pronti a seguire i riti, ma non troviamo difficoltoso dare adesioni ad associazioni o movimenti che sono contrari alla fede cristiana. Quella Croce che ha sconfitto la morte, che ha indicato al mondo la via della salvezza, rappresenta la speranza dei credenti". "Bisogna creare - ha concluso mons. Fiorini Morosini - una mentalità nuova: non mandate i vostri figli a ricevere sacramenti perché è una cosa che va fatta, mandate i figli in chiesa e al catechismo per conoscere Gesù e per formarsi alla scuola di vita"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore