NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Monasterace "Stato è vicino ma lascio, non c'è più libertà d'azione"

     

     

    Sindaco Monasterace "Stato è vicino ma lascio, non c'è più libertà d'azione"

    03 apr 12 "Lo Stato mi é stato vicino ma confermo le mie dimissioni". Lo ha detto il sindaco dimissionario di Monasterace, Maria Carmela Lanzetta, dopo la riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che le ha affidato una scorta a seguito delle numerose intimidazioni subite. "A Monasterace c'é un'aria pesante ed allora ho deciso di andare via nella speranza che di tutto il paese si possa pacificare". Lo ha detto il sindaco dimissionario di Monasterace, Maria Carmela Lanzetta. "Le mie dimissioni - aggiunge il sindaco Lanzetta - sono un fatto personalissimo. Non mi sono dimessa per chiedere di ottenere qualcosa ma perché non c'é più libertà d'azione per continuare a fare il sindaco. E allora ritengo che sia giusto lasciare".

    PD: Scelta da rispettare. "La scelta del sindaco Maria Carmela Lanzetta va rispettata: dalle sue parole è chiara l'angoscia e il dolore di una donna che ha tentato una difficile sfida. Ora tocca a noi monitorare quel territorio perché non si può tollerare questa rottura della democrazia e che la criminalità scelga, nei fatti, i sindaci": così Laura Garavini, capogruppo Pd nella commissione Antimafia. "La Commissione Antimafia - aggiunge - ha avviato un'indagine sui sindaci minacciati, è un lavoro appena iniziato ma che deve andare fino in fondo per capire quali strumenti sia necessario attivare per rendere sempre più forte l'azione delle amministrazioni locali nelle zone più soggette alla violenza mafiosa"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore