NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco minacciato, Procuratore da nuovo impulso a indagini

     

     

    Sindaco minacciato, Procuratore da nuovo impulso a indagini

    03 apr 12 Il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Ottavio Sferlazza, ha "dato massimo impulso alle indagini dei carabinieri" sugli attentati subiti dal sindaco di Monasterace, Maria Carmela Lanzetta. E' quanto si è appreso al termine della riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica alla quale, oltre ai rappresentanti delle forze dell'ordine, ha partecipato il Procuratore Sferlazza. I componenti del Comitato hanno preliminarmente espresso al sindaco Lanzetta "viva solidarietà - è scritto in una nota della Prefettura di Reggio Calabria - per il vile gesto di cui é stata vittima, sottolineando l'impegno con il quale si stanno sviluppando le relative indagini di polizia giudiziaria". Durante la riunione il Sindaco ha riferito delle iniziative promosse dall'Amministrazione comunale nei vari settori di attività evidenziando gli sforzi fatti per il recupero dell'evasione dei tributi locali e per accelerare la realizzazione di nuove opere pubbliche, cui si è unita una particolare attenzione alle problematiche socio - occupazionali del territorio connesse a vertenze aziendali in atto. Lanzetta ha auspicato anche la "possibilità - prosegue la nota - di ottenere risorse aggiuntive per sostenere l'azione degli uffici comunali impegnati su tali fronti. Sulla richiesta si è assicurata la massima disponibilità della Prefettura a valutare specifici interventi di supporto anche attraverso la promozione di accordi o convenzioni tra Enti locali". Successivamente è ancora disposto l'innalzamento del livello delle misure di protezione personale del sindaco Lanzetta. "Il Sindaco, alla luce - conclude la nota - delle risultanze della riunione, ha voluto rinnovare i sensi della propria gratitudine ai rappresentanti delle istituzioni dello Stato per le rassicurazioni ricevute, riservandosi una pausa di riflessione in ordine all'eventuale ritiro delle dimissioni dalla carica presentate negli scorsi giorni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore