NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ieri 65 roghi in Italia, Calabria la più colpita

     

     

    Ieri 65 roghi in Italia, Calabria la più colpita

    31 ago 12 Sono stati 65 gli incendi boschivi divampati ieri in tutta Italia in cui sono stati impegnati i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato. Al primo posto tra le regioni più colpite dalle fiamme stavolta è la Calabria con 22 roghi, seguita dal Lazio con 11, dalla Campania con 10 e dalla Liguria con 4 incendi boschivi. La provincia più 'calda' è Cosenza con 9 incendi, seguita da Reggio Calabria con 7, Frosinone con 6 e Avellino con 4 roghi. Diverse le denunce della Forestale per incendi boschivi colposi. Nel potentino un 40enne di Venosa, in seguito ad operazioni effettuate per ripulire il proprio fondo da residui vegetali, ha messo a rischio 300 ettari di vegetazione boschiva in località San Giorgio di Venosa. E' stato denunciato dagli agenti di Melfi e Ripacandida. Per motivi analoghi è stato denunciato dai forestali il presunto responsabile di un rogo divampato in contrada Serra di Potenza. In Irpinia è stato denunciato il responsabile di un incendio colposo sviluppatosi in un castagneto a Castelluccia, nel comune di Solofra (Avellino). In Piemonte un agricoltore è stato denunciato per un incendio colposo divampato in località Tenevo, nel comune di Ponti (Alessandria). Al Numero di Emergenza Ambientale 1515 sono arrivate un totale di 255 segnalazioni di incendi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore