NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Terremoto nello Stretto, gente in strada

     

     

    Terremoto nello Stretto, gente in strada

    29 ago 12 Il sisma di magnitudo 4.6 registrato nella notte è stato nettamente avvertito a Messina, soprattutto nel centro della città. Non si sono verificate scene di panico, ma delle famiglie sono scese in strada. Tecnici della protezione civile del Comune di Messina hanno già eseguito dei sopralluoghi senza registrare danni a cose o persone. Il terremoto, che ha fatto 'vibrare' gli ultimi piani di palazzi alti anche a Catania, ha scaricato la sua forte energia nella profondità del mare visto che l'ipocentro è stato localizzato dall'Ingv a 45,4 chilometri nello Stretto. Molti cittadini svegliati di soprassalto hanno chiamato i numeri di polizia e carabinieri chiedendo informazioni. ß La notizia si è diffusa ben presto anche sui social network come facebook e twitter dove le persone allarmate si sono subito scambiate informazioni e impressioni. ßCarabinieri, vigili urbani, vigili del fuoco e protezione civile di Messina hanno comunque ribadito che non ci sono danni. La città dello Stretto nel 1908 ha registrato uno dei terremoti e maremoti più forti della storia che costò la vita a migliaia di persone.

    Link correlati:

    --- Paura nello stretto per una forte scossa di terremoto del 4.6. Lungo sciame sismico sul Pollino (12 lievi scosse in 8 ore)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore