NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incendiato escavatore della Coop Libera

     

     

    Incendiato escavatore della Coop Libera, "E' Una sfida ma siamo più forti"

    29 ago 12 Un escavatore di proprieta' della cooperativa Valle del Marro, gestita dall'associazione antimafia Libera, è stato incendiato a Castellace di Oppido Mamertina in un terreno confiscato alla cosca Mammoliti. Il mezzo doveva essere utilizzato dalla cooperativa per l'espianto di alcune centinaia di ulivi incendiati lo scorso anno e l'avvio dei lavori di bonifica del terreno. Si tratta dell'ennesimo attentato alla cooperativa gestita da Libera.

    E' una sfida ma noi siamo i più forti. "E' chiaro che hanno lanciato una vera e propria sfida. Dopo l'incendio dello scorso anno e quello all'escavatore che iniziava i lavori, non vogliono che coltiviamo su quel terreno. Ma sia chiaro che le fiamme non ci intimidiscono, non cederemo. Noi siamo più forti e niente e nessuno fermerà il riscatto di queste terre". E' quanto afferma don Pino De Masi, coordinatore di Libera per la Piana di Gioia Tauro, commentando l' intimidazione ai danni della cooperativa Valle del Marro avvenuta a Castellace di Oppido Mamertina. "Confidiamo nella magistratura e nelle forze dell'ordine - prosegue De Masi - per individuare in tempi brevi i responsabili. Ai criminali diciamo di farsi una ragione: queste terre in Calabria, come in Sicilia, in Campania, in Puglia e nel Lazio, sono ormai terre libere, completamente libere".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore