NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Diportista francese lancia l'Sos ma poi rifuta i soccorsi

     

     

    Diportista francese lancia l'Sos ma poi rifuta i soccorsi

    29 ago 12 La Guardia costiera italiana ha segnalato all'autorità giudiziaria il caso del velista francese, di 65 anni, che, ieri, dopo aver lanciato l'Sos per un guasto al timone mentre era a circa 100 miglia dalle coste della Calabria, ha poi rifiutato i soccorsi. La vicenda si è conclusa stamani, con la riparazione del timone da parte dello stesso velista, che ha ripreso la navigazione verso la Grecia. Da ieri e per tutta la notte, però, la sua imbarcazione è stata assistita da sei mercantili, che si sono alternati per riparare il catamarano dalle onde, e da due motovedette della guardia costiera, giunte sul posto. L'uomo non ha voluto saperne né di trasbordare su una delle unità della Guardia costiera, né di essere rimorchiato da uno dei mercantili. Dell'episodio, come detto, si occuperà anche l'Autorità giudiziaria alla quale il comando generale delle Capitanerie di porto ha inoltrato un'informativa, ricostruendo i fatti e sottolineando l'imponente macchina dei soccorsi messa in moto in seguito all'allarme lanciato dal diportista.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore