NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incendio minaccia paese nel catanzarese, in fiamme campanile

     

     

    Incendio minaccia paese nel catanzarese, in fiamme campanile

    26 ago 12 Un incendio scoppiato a San Pietro a Magisano, nel catanzarese, ha danneggiato il campanile del santuario della Madonna della Luce, ubicato nel centro del paese. Il parroco, don Simone Marchese, nel timore che le fiamme invadessero la chiesa, ha portato fuori dal santuario, insieme ad un gruppo di cittadini ed ai vigili del fuoco, le statue della Madonna e dei santi. Le statue sono state trasferite in un locale adiacente la chiesa messo a disposizione da un privato. L'incendio continua a divampare, anche se la fase dell'emergenza è stata superata. Le fiamme si sono estese alla frazione Vincolise, che si trova a monte di San Pietro a Magisano, minacciando anche il cimitero. Nel 2000 a San Pietro a Magistano un altro incendio aveva danneggiato alcune case.

    Sta provocando paura tra gli abitanti del paese, l'incendio che si è sviluppato a San Pietro a Magisano, un centro della Presila Catanzarese. Le fiamme, che hanno avuto origine stamattina nel vecchio centro di Taverna, si sono via via estese, raggiungendo l'abitato di San Pietro a Magisano ed un fronte di un chilometro e mezzo. Sul posto stanno operando due canadair della Protezione civile, insieme a personale dei vigili del fuoco e del Corpo forestale che stanno tenendo sotto controllo le fiamme, anche se l'incendio, alimentato anche dal vento, non è stato ancora completamente spento. Alle operazioni di spegnimento stanno collaborando anche alcuni abitanti del paese, che si adoperano con tutti i mezzi per fare fronte all'incendio. Il momento più critico, secondo quanto riferito dalla Protezione civile regionale, che sta coordinando gli interventi, é stato superato, ma la situazione è oggetto ancora della massima attenzione per superare definitivamente l'emergenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore