NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Calabria in preda alle fiamme, risveglio con la cenere a Cosenza

     

     

    Calabria in preda alle fiamme, 53 incendi, risveglio con la cenere a Cosenza

    25 ago 12 Sono 53 gli incendi attivi in tutta la Calabria. La zona maggiormente colpita dalle fiamme è la provincia di Cosenza, dove sono in azione numerosi mezzi aerei. Da stamane la sala operativa della Protezione civile regionale ha gestito complessivamente 85 richieste di intervento per incendi. Per 32 roghi si è riusciti a spegnere le fiamme, mentre sono ancora attivi altri 53 incendi. Stamane è stato necessario chiudere per alcuni minuti un tratto della Salerno-Reggio Calabria, nei pressi di Dipignano, a causa delle fiamme che minacciavano l'autostrada. Dopo l'intervento della protezione civile, dei vigili del fuoco e del corpo forestale, il tratto autostradale è stato riaperto, anche se l'incendio è ancora in corso. Per spegnere le fiamme stanno lavorando due elicotteri ed un canadair. L'effetto di tale incendio è stato quello di ricoprire la città di Cosenza e la zona sud completamente di un fitto strato di cenere. Interventi aerei sono in corso anche a Rossano, Lago, Roseto Capo Spulico, Morano Calabro e Pentone. Nel corso della notte, inoltre, è stato spento un incendio alle porte di Cosenza le cui fiamme minacciavano alcune abitazioni rurali. E' stato spento definitivamente, infine, anche il rogo che era divampato a Tiriolo (Catanzaro).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore