NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imprenditore arrestato per usura a Botricello

     

     

    Imprenditore arrestato per usura a Botricello

    24 ago 12 Un imprenditore, Giuseppe Altilia, di 47 anni, è stato arrestato a Botricello per usura. L'uomo ha prestato la somma di 40 mila euro ad un altro imprenditore applicando interessi del 20 per cento mensile. Stamane i carabinieri hanno arrestato Altilia su provvedimento del giudice per le indagini preliminari di Catanzaro, Assunta Maiore. Nell'abitazione di Altilia sono stati trovati 33 mila euro che sono stati sequestrati con i suoi conti correnti. Nel corso delle indagini i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina hanno raccolto una serie di elementi relativi al prestito ed ai tassi di interessi applicati. Sono stati ricostruiti movimenti bancari, intercettazioni ed appostamenti che hanno permesso di provare ogni passaggio di denaro con contanti ed assegni. Le indagini hanno consentito di appurare che Altilia aveva chiesto alla vittima anche la presenza di un garante sul prestito. In passato la vittima avrebbe subito un episodio di violenza probabilmente per costringerla a restituire il debito. Le indagini ora proseguono per accertare se ci sono altre vittime. Altilia è già noto alle forze dell'ordine perché è stato coinvolto nell'inchiesta della Dda di Catanzaro chiamata 'Cravatte spezzate' per i reati di usura ed estorsione. Il comandante della compagnia di Sellia Marina, Giovanni De Nuzzo, ha affermato che l'arresto di Altilia rappresenta un "importante segnale di fiducia per i cittadini che subiscono ogni genere di pressioni quando diventano vittime di usura ed estorsioni. L'Arma dei carabinieri dimostra, anche con questo arresto, che quando c'é la collaborazione della gente si riescono a raggiungere gli obiettivi, assicurando alla giustizia quanti mettono in atto fenomeni che rappresentano una vera e propria piaga sociale. L'invito che rivolgiamo è di collaborare con le forze dell'ordine".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore