NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mezzi aerei in azione su 10 incendi in Calabria

     

     

    Mezzi aerei in azione su 10 incendi in Calabria

    23 ago 12 Sono in azione anche oggi, in Calabria, i canadair e gli elicotteri del servizio antincendio regionale per fronteggiare i roghi nei boschi. Un canadair ed un elicottero stanno provvedendo alla bonifica in località Angaro, a Longobucco, in Sila, per cercare di evitare nuovi incendi. Altri due mezzi sono all'opera a San Lorenzo del Vallo per un altro incendio boschivo. Complessivamente sono dieci, cinque nel cosentino e cinque nel reggino, i roghi attivi stamani nella regione.

    Ieri 12 interventi Canadair in Calabria. Sono stati 139 gli incendi boschivi divampati ieri in tutta Italia a impegnare i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato. La Campania con 32 roghi e il Lazio con 25 sono le regioni più colpite dalle fiamme, seguono la Calabria e la Toscana con 12, la Puglia e la Basilicata con 11 e l'Abruzzo con 6. Le province che hanno registrato il maggior numero di incendi sono Salerno con 10, Avellino con 11, Roma e Frosinone con 7, Potenza e Cosenza con 6 roghi. In particolare il Corpo forestale segnala che risulta ancora attivo il rogo divampato nel Comune di Montecorvino Rovella in provincia di Salerno, sul posto stanno ancora lavorando le squadre a terra della Forestale per sedare le fiamme. Nel Lazio i Comuni più colpiti dalle fiamme sono stati S. Apollinare e Esperia, in provincia di Frosinone, ancora attivo il rogo divampato nei Comuni di Artena e Petrella Salto. Oltre agli interventi nell'ambito della flotta aerea di Stato, il Corpo forestale dello Stato è intervenuto con propri elicotteri su 21 incendi. Sono pervenute al Numero di Emergenza Ambientale 1515 un totale di 263 segnalazioni di incendi. Nell'arco della giornata il Corpo forestale dello Stato è stato impegnato con 321 pattuglie operative antincendio ed ha effettuato 88 controlli sul territorio. Il Corpo forestale ricorda il numero di emergenza ambientale 1515, gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24, al quale ogni cittadino può segnalare la presenza di incendi o di eventuali incendiari che danno fuoco ai boschi e danneggiano il nostro patrimonio naturale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore