NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arresti per estorsione tra Ascoli e Calabria, uno a Cirò

     

     

    Arresti per estorsione tra Ascoli e Calabria, uno a Cirò

    23 ago 12 I carabinieri di Ascoli Piceno in collaborazione con quelli di Cirò Marina (Crotone) hanno eseguito oggi un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Carlo Calvaresi nei confronti di tre uomini, già noti alle forze dell'ordine, per estorsione, con l'aggravante di aver agito in più persone. A Monteprandone (Ascoli Piceno) sono stati arrestati R.F.C., di 35 anni, nato a Gallarate (Varese) e D.P., di 33, nato a Barletta. A Cirò Marina è finito in manette S.S., venticinquenne, nato a Mugnano di Napoli e residente nella cittadina calabrese. Le indagini, condotte dai militari del nucleo investigativo di Ascoli sotto la direzione del sostituto procuratore Carmine Pirozzoli, hanno consentito di raccogliere elementi di colpevolezza nei confronti degli arrestati per numerosi episodi estorsivi in danno di almeno sei vittime, residenti nella provincia di Ascoli. Con ripetute minacce, le vittime venivano costrette a consegnare somme di denaro ed oggetti in oro per un valore complessivo di circa 50.000 euro. A cadere in mano al gruppo, erano soggetti deboli, economicamente sfruttabili e che gravitavano in ambienti frequentati dagli arrestati come una sala per scommesse a Monteprandone. I tre sono ora rinchiusi nelle carceri di Ascoli Piceno e Crotone.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore