NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confindustria Calabria "Sospetti modi e tempi diffusione dati su mare"

     

     

    Confindustria Calabria "Sospetti modi e tempi diffusione dati su mare"

    19 ago 12 "Puntualmente, come ogni anno, si ripropongono problemi vecchi e nuovi sul turismo in Calabria. Questa estate ci si è messa anche Goletta verde a bocciare su tutta la linea il nostro mare". Il Presidente di Confindustria Calabria, Giuseppe Speziali, è scritto in una nota, "interviene sulla querelle che si è aperta sul turismo e sul mare calabrese, giudicando del tutto parziali e privi di ogni dovuta omogemeità i dati diffusi sulla limpidezza del nostro mare". "Che il nostro mare, così come lo sviluppo del nostro turismo - ha aggiunto - possa avere dei problemi che si riportano di anno in anno può senz'altro essere vero. Che però il mare calabrese sia, di colpo, diventato il 'peggiore' d'Italia mi lascia molto perplesso se non anche sospettoso per i metodi i tempi e le modalità con i quali sono stati rilevati e diffusi i dati sui prelievi. Molte parole sono state già spese, io credo che sarebbe necessario che il dire fosse una qualche volta sostituito dal fare e che, nel rispetto dell'opinione di tutti, ci si adoperasse per superare criticità e problemi nell'ottica dello sviluppo condiviso della nostra regione. Penso che negli ultimi mesi molto si sia fatto e programmato, soprattutto in tema di depurazione e difesa delle coste. Circa 250 milioni di euro di investimenti della cui finalizzazione va dato atto al Presidente Scopelliti. Si tratta ora di realizzare le opere e di rendere l'impatto di questo enorme investimento efficace e duraturo nel tempo. E' quanto chiedono i nostri imprenditori del turismo, già alle prese con una crisi congiunturale particolarmente pesante che porterà con ogni certezza ad un significativo calo delle presenze turistiche. Per questo motivo è indispensabile concentrare gli sforzi per coordinare risorse, interventi e programmi di sviluppo che non siano solo conservativi ma che guardino al futuro della nostra terra". "Anche per questo - ha concluso Speziali - di tutto abbiamo bisogno tranne che di una continua rappresentazione della nostra regione quasi sempre non coerente con la realtà".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore