NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ambientalisti bloccano discarica Pianopoli, in tilt il sistema dei rifiuti in Calabria

     

     

    Ambientalisti bloccano discarica Pianopoli, in tilt il sistema dei rifiuti in Calabria

    16 ago 12 Il conferimento dei rifiuti nella discarica di Pianopoli, la più importante della Calabria, è bloccato a causa di una protesta attuata da un gruppo di ambientalisti della Rete difesa del territorio. Al momento sono una decina i camion carichi di rifiuti che sono bloccati. Sono numerosi i Comuni che conferiscono a Pianopoli. Gli ambientalisti hanno chiesto l'intervento dei carabinieri del Noe per accertare i motivi della perdita di percolato da alcuni camion. - Prima di attuare la protesta a Pianopoli, gli ambientalisti avevano promosso un'analoga iniziativa a Catanzaro nella discarica di Alli. "Ribadiamo con forza - afferma la Rete difesa del territorio - la necessità di individuare risposte diverse, rispetto alle discariche, per ottenere soluzioni virtuose nella gestione del problema dei rifiuti. E questo per rispettare il territorio, difendere la salute dei cittadini e preservare le nostre risorse naturali". "In Calabria la gestione dei rifiuti - sostengono ancora gli ambientalisti - viola le normative europee, che prevedono il trattamento dei rifiuti prima che siamo versati in discarica. E questo a causa di una gestione commissariale che serve solo a giustificare il perdurare di condizioni straordinarie che hanno consentito lo sperpero, dal 1997, da quando cioé è stato accantonato il regime ordinario, di due miliardi di euro".

    Alle 12 finita la protesta. Si è conclusa la protesta del gruppo di ambientalisti della Rete difesa del territorio che stamane avevano bloccato il conferimento dei rifiuti nella discarica di Pianopoli. La decisione di rimuovere il blocco è stata presa dopo che sono giunti agenti della polizia di Stato e carabinieri ai quali gli ambientalisti hanno segnalato la perdita di percolato da alcuni camion che conferiscono i rifiuti nella discarica. Polizia e carabinieri hanno assicurato la massima attenzione sulla vicenda.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore