NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ferragosto in Aspromonte per Don Gelmini a Zervò. Presente Scopelliti

     

     

    Ferragosto in Aspromonte per Don Gelmini a Zervò. Presente Scopelliti

    14 ago 12 Si è rinnovato anche quest'anno a Zervò, sui piani d'Aspromonte, il tradizionale appuntamento di Ferragosto alla comunità Incontro di don Pierino Gelmini che, nonostante i problemi di salute, ha voluto essere ugualmente presente. Migliaia di persone hanno preso parte, prima alla santa messa che si è svolta nella "cattedrale del cielo", una grande radura circondata da abeti secolari, e poi, nel pomeriggio alla festa nell'agorà della comunità sotto la statua di San Benedetto patrono d'Europa. Presente anche il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti. "Io non sto molto bene - ha detto don Gelmini - ma ho voluto comunque essere qui. Non potevo non esserci per rinnovare questo tradizionale appuntamento dei ragazzi della comunità". Apparso molto provato fisicamente, don Gelmini ha invitato tutti a pregare "non per la mia salute ma per il futuro della comunità e per questo luogo che ormai è consacrato come luogo di preghiera e di redenzione per tantissimi giovani che lottano per uscire dal tunnel della droga". La Santa Messa è stata presieduta dal vescovo di Oppido-Palmi mons. Francesco Milito che ha consacrato al sacramento della confermazione una ventina di giovani della comunità ed ha ricordato il valore teologico della giornata di oggi, dedicata alla Madonna assunta in cielo. Mons. Giovanni D'Ercole, vescovo ausiliario de L'Aquila, ha voluto dire al confratello Milito di essere un vescovo fortunato "perché ha nel suo territorio diocesano una comunità viva come la comunità Incontro. La Calabria - ha aggiunto - ha un cuore grande, come grande è il cuore di papà Pierino che in tantissimi anni ha accolto migliaia di giovani. Oggi preghiamo perché possa continuare a seguire la comunità nella quale è bello vedere ragazzi che si recuperano alla vita dopo avere incontrato Gesù Cristo".

    Presente Scopelliti. "La mia presenza è un atto di gratitudine al lavoro di don Pierino ed alla fatica che i ragazzi compiono per uscire dalla droga". A dirlo è stato il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, oggi al tradizionale appuntamento in Aspromonte con la comunità Incontro di don Pierino Gelmini. "Qui a Zervò e in tutte le comunità di don Pierino - ha aggiunto Scopelliti - si verifica il miracolo della vita che riemerge dopo anni di sofferenza e di dipendenza dalla droga. Sono qui per rendere omaggio a questo sacerdote ed ai suoi ragazzi che dalla Calabria e dall'Aspromonte continuano a mandare un messaggio di speranza a quanti ogni giorno finiscono nel tunnel della droga. A don Pierino ed ai suoi ragazzi formulo gli auguri più belli perché possano continuare questa loro importante opera in Calabria, in Italia e nel mondo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore