NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oltre 2500 matricole al "Ti presento Campus" dell'Unical

     

     

    Oltre 2500 matricole al "Ti presento Campus" dell'Unical

    13 ago 12 Sono oltre 2.500 le aspiranti matricole che hanno visitato finora gli stand di "Ti presento Campus", il tradizionale appuntamento organizzato dal servizio di Orientamento in entrata dell'Università della Calabria, che mette a disposizione degli interessati ogni informazione utile per rendere più agevole la scelta del corso di laurea per l'anno accademico 2012/2013. Lo riferisce una nota dell'università. Nel centro congressi "Beniamino Andreatta", dove l'iniziativa è ospitata, anche oggi sono stati numerosi i neodiplomati provenienti da ogni parte della regione, che hanno avuto chiarimenti e indicazioni dai tutor delle sei facoltà (Economia, Farmacia e Scienze della nutrizione e della salute, Ingegneria, Lettere e filosofia, Scienze matematiche, fisiche e naturali, Scienze politiche) rispetto all'offerta didattica dell'ateneo e alla organizzazione complessiva del Campus di Arcavacata. "Le aspiranti matricole - è detto ancora nel comunicato - hanno avuto anche modo di incontrare la professoressa Carmen Argondizzo, responsabile dell'Orientamento in entrata dell'ateneo, con la quale si sono intrattenuti in un piacevole e amichevole confronto". "Ho conosciuto anche oggi - ha sostenuto la docente - ragazzi molto motivati e desiderosi di affrontare l'impegno universitario in maniera seria, ben consapevoli non solo della necessità di una scelta che sia il frutto di valutazioni attente e ponderate, ma anche delle opportunità professionali e di lavoro che da essa potranno derivare in prospettiva. Mi pare sia un segnale importante ed una garanzia per l'Ateneo sotto il profilo del rendimento che questi ragazzi certamente sapranno assicurare durante il percorso di studi che sceglieranno. Da parte nostra non posso che confermare quanto il rettore Giovanni Latorre ha sempre sottolineato e che ormai è parte integrante della storia e della tradizione dell'Università della Calabria: vale a dire lo sforzo, la disponibilità e l'attenzione che anche quest'anno riserveremo ai nostri studenti, creando le condizioni migliori perché la loro esperienza sia positiva sotto tutti gli aspetti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore