NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 14 a Crosia "A remurata" muisca e balli tutto in una notte

     

     

    Il 14 a Crosia "A remurata" muisca e balli tutto in una notte

    12 ago 12 ll prossimo 14 agosto nel centro storico di Crosiacìè “A remurata”; musica, trampoli, mostre, gastronomia, bande itineranti, artigianato: tutto in una notte…!!! Un’oggettiva valorizzazione del centro storico e la possibilità di conoscere le peculiarità dell’antico borgo di Crosia. Parte da questi presupposti l’ormai, tradizionale manifestazione “A remurata”, che si svolgerà a Crosia martedì 14 agosto a partire dalle ore 21.30. Una kermesse, unica nel suo genere, giunta alla sesta edizione, pianificata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Crosia, in partenariato con Zoropa produzioni che ne cura i singoli aspetti logistici. Ogni anno l’intero paese diventa centro di riferimento per turisti e residenti. Anche quest’anno una magica atmosfera ospiterà i numerosi ospiti: il percorso guidato è stato strutturato lungo gli incantevoli vicoletti di Crosia, dal “Cozzo” ai “Fortarizzi”, alle “case scioddate”, a piazza del Popolo, attraverso musica di vario genere, mostre, trampolieri, arte di strada, artigianato. Quattro i punti panoramici da cui ammirare le bellezze naturali del territorio. Un’ulteriore chicca della serata è rappresentata dai punti di ristoro dove saranno bandite tavole con il meglio della cucina locale. I partecipanti potranno gustare i piatti tipici crosioti. Il tradizionale appuntamento riempirà il centro storico della cittadina ionica con tanta musica, cultura e divertimento per tutte le età. <<Vogliamo promuovere il meraviglioso centro storico di Crosia>>, ha dichiarato l’assessore al Turismo, Giuseppe Godino, <<creando consapevolezza della bellezza di questo luogo>>. Il piacere di riportare le famiglie nell’antico borgo: <<Noi pensiamo che riportare le famiglie nel borgo antico di Crosia>>, ha aggiunto l’avvocato Godino, <<sia una valida azione per rilanciare il centro storico cittadino>>. Il sindaco di Crosia, Gerardo Aiello, ha messo in risalto anche la valenza sociologica della kermesse che consente una concreta aggregazione sociale fra residenti e turisti. L’assessore al Centro storico, Natalino Loria ha sottolineato che Crosia, in occasione de “A remurata” diventa luogo da vivere e scoprire nelle vie del centro storico, con una serie di appuntamenti imperdibili per i bambini e gli adulti. L’opportunità di conoscere e apprezzare questa piacevole realtà, situata fra il mare Jonio e la valle del Trionto.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore