NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Premio Calabria Comunicazione 2012 al Prefetto di Vibo e a Parisi

     

     

    Il Premio Calabria Comunicazione 2012 al Prefetto di Vibo e a Parisi

    08 ago 12 Il giornalista Carlo Parisi, vicesegretario nazionale della Fnsi, e il prefetto di Vibo Valentia, Michele di Bari, sono i vincitori del Premio "Calabria per la Comunicazione 2012" assegnato a Dinami nel 150/mo anniversario della fondazione del comune. La cerimonia di consegna delle onorificenze, una targa in argento opera di Gerardo Sacco, si è svolta nella frazione Monsoreto di Dinami alla presenza di oltre duemila persone molte delle quali tornate a trascorrere le ferie dalla Svizzera, soprattutto Winterthur e Lugano, dove vive una folta colonia di emigrati. Il prefetto di Bari ha dedicato il premio ricevuto "a tutte le forze di Polizia per il quotidiano e straordinario senso del dovere, l'attaccamento allo Stato e gli enormi sacrifici espressi per garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini" mentre Carlo Parisi ha fatto riferimento "ai giornalisti disoccupati ed ai precari che vengono quotidianamente sfruttati e umiliati, con compensi da fame, da editori senza scrupoli che ne mortificano la dignità umana e professionale". Nel suo intervento, di Bari non ha nascosto le "preoccupazioni per il momento particolare vissuto dal territorio della provincia di Vibo, nel quale la criminalità continua a mandare messaggi di arroganza e di sempre più deplorevole intimidazione", sottolineando "la ferma risposta di forze di polizia, magistrati e istituzioni, impegnati nella salvaguardia della sicurezza e legalità, e la ferma e solidale risposta dei cittadini al cospetto dei delittuosi episodi perpetrati contro amministratori, imprenditori e gente in qualche modo impegnata nel proprio dovere". Parisi si è soffermato sulle "difficoltà e i disagi in cui operano i giornalisti calabresi che, se da una parte manifestano tutta la loro passione e professionalità per rendere sempre più accessibile e credibile la notizia, dall'altra sono costretti a lottare contro l'indifferenza di editori mai pronti a capire e saper interpretare il lavoro svolto da chi pazientemente offre il suo impegno per rendere sempre più obiettiva la notizia. E' un grande onore - ha detto Parisi - ricevere questo premio in un Paese che ha pagato pesantemente, con l'emigrazione, il duro prezzo della mancanza di lavoro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore