NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Le creazioni di Gerardo Sacco veberdì sfilano a Bagnara

     

     

    Le creazioni di Gerardo Sacco veberdì sfilano a Bagnara

    06 ago 12 Sfileranno le creazioni più significative del maestro orafo Gerardo Sacco nella magica cornice della cittadina di Bagnara Calabra, venerdì 10 agosto in Piazza Matteotti. Lo riferisce un comunicato di Gerardo Sacco. "Ad indossare i gioielli - prosegue il comunicato - ci saranno delle modelle professioniste che, sotto la guida dell'instancabile Antonella Papaleo, sfileranno seguendo le coreografie di particolare rilevanza. Il maestro Gerardo Sacco é sicuramente un personaggio che ha reso famosa l'immagine dell'arte orafa calabrese in tutto il mondo. Un calabrese che senza sosta e con tanto amore per il suo lavoro, produce dal 1969 opere di straordinaria bellezza e di grande rilevanza storico-culturale. Le sue produzioni sono realizzate attraverso il recupero dei processi di lavorazione del passato e affondano le proprie radici nella cultura magnogreca e nella tradizione contadina del Mediterraneo. Questo forse il segreto che lo ha reso famoso in tutto il mondo, lo studio del passato che attraverso le sue creazioni torna ad essere presente, in modo particolare il passato della sua terra, la Calabria, spesso musa ispiratrice di opere originali, uniche e di impareggiabile valore artistico". La serata sarà condotta dalla giornalista Marilena Alescio mentre le coreografie saranno curate da Antonella Papaleo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore