NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sogas: All'aeroporto di Reggio a luglio 2000 passeggeri al giorno

     

     

    Sogas: All'aeroporto di Reggio a luglio 2000 passeggeri al giorno

    04 ago 12 Nel mese di luglio oltre duemila persona al giorno hanno scelto di utilizzare l'aeroporto dello stretto. Esattamente sono 63.478 i passeggeri che hanno scelto il Tito Minniti con una media di oltre duemila persone al giorno provenienti (1.189 media arrivi al giorno) o diretti (858 media partenze giornaliere) verso Roma, Milano, Torino, Venezia Pisa e Bologna. Sempre secondo i dati di traffico trasmessi dalla Sogas, la società di gestione dell'Aeroporto dello Stretto rispetto al luglio 2011 quest'anno si registra un aumento del + 9,60%. Il Presidente della Sogas, Carlo Alberto Porcino, ha evidenziato che si tratta di "un risultato che ci aspettavamo perché c'erano tutte le buone premesse per ottenerlo. Festeggiamo così in bellezza il primo anno di attività della nuova gestione della Sogas e del Cda che ho l'onore di presiedere. Un anno ricco di sacrifici e anche di tante piccole soddisfazioni rese possibili solo grazie alla fiducia accordata dai soci prima fra tutti del socio di maggioranza Provincia di Reggio Calabria che su espressa volontà del Presidente Raffa sta puntando molto sul rilancio dello scalo e si sta spendendo ogni giorno affinchè i nostri passeggeri ed i nostri giovani siano sempre di più Liberi di Volare". "Proprio in questo periodo, un anno fa, - prosegue Porcino - iniziava la nostra esperienza in Sogas. Per il futuro dell'Aeroporto dello Stretto tutto ormai sembrava perduto. I risultati però sono presto arrivati. A tal proposito l'Aeroporto dello Stretto deve dire grazie a tutti i soci, in particolare per la fiducia e per il supporto garantito in massima parte dal socio di maggioranza Provincia di Reggio Calabria, nonché per la positiva sinergia esistente anche con il Comune, con la Regione e con la Camera di Commercio di Reggio Calabria. Un discorso a parte merita il comportamento adottato dai rappresentanti della Provincia Regionale di Messina, la cui reale volontà di restare nella compagine societaria deve ancora concretizzarsi in atti a firma del Presidente Ricevuto. Aspetteremo ancora solo qualche altro giorno per verificare il versamento da parte della Provincia Regionale di Messina dovuto in ragione dell'approvata ricapitalizzazione delle quote possedute da tale Ente".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore