NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Longobucco in festa per il bronzo della Forciniti

     

    La Forciniti con il papà intervistato da Lopez (Rai3)

     

    Longobucco in festa per il bronzo della Forciniti

    04 ago 12 E' grande festa a Longobucco, piccolo comune del cosentino, dove stamane è rientrata Rosalba Forciniti, prima donna calabrese a salire sul podio olimpico di Londra per la medaglia di bronzo nella categoria 52 Kg di judo. Rosalba insieme a i genitori ha abbracciato tutti i suoi concittadini e ha partecipato ad una festa organizzata dall'amministrazione comunale. A Longobucco si sono radunate centinaia di persone giunte anche dai centri limitrofi. Nella piazza principale è stato allestito un grande palco sul quale Rosalba ha raccontato la sua esperienza a Londra. "E' una sensazione stupenda - ha detto - ed ancora oggi, a distanza di una settimana, ancora non ci credo. Non dormo e penso a quei momenti indimenticabili mentre salivo il podio e mentre ricevevo la medaglia. Il mio grazie va soprattutto all'Arma dei carabinieri, che mi ha permesso di arrivare fino al podio olimpico. Voglio ringraziare anche i miei genitori e tutto lo staff tecnico". Con Rosalba c'era il padre, Domenico Forciniti, il quale a stento è riuscito a trattenere le lacrime mentre stringeva la figlia. "Siamo tutti felici - ha detto - e vogliamo ringraziare tutti i longobucchesi e tutti coloro che hanno tifato per mia figlia". La festa per il rientro di Rosalba Forciniti proseguirà fino a tarda serata, anche con uno spettacolo musicale. Poi la campionessa trascorrerà la serata con la famiglia e da domani riprenderanno i festeggiamenti. Lunedì Rosalba sarà ricevuta dal presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio.

    Tutti in piazza

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore