NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Week end da bollino nero sulle strade

     

     

    Week end da bollino nero sulle strade

    03 ago 12 Nei giorni di esodo estivo 2012 saranno "circa 12 milioni gli italiani in viaggio quotidianamente" sulla rete autostradale data in concessione. Le automobilißin circolazione sulla rete di seimila chilometri saranno quindi ß"circa 4,2 milioni, il 25% in più rispetto al traffico medio quotidiano". Le stime sono del direttore dell'Ispettorato di vigilanza concessioni autostradali di Anas, Mauro Coletta, che durante una conferenza stampa, ha ricordato che domani è previsto "traffico da bollino nero" sulle strade e autostrade italiane. Le aree autostradali su cui si concentrerà il maggior numero di veicoli, secondo Coletta, saranno "l'A4 Venezia-Trieste, il nodo verso Viareggio, l'area di Bologna e i tratti verso Rimini e Riccione". "Se consideriamo l'area totale della rete autostradale data in concessione - ha aggiunto Coletta - coincide con l'area di una città grande come Firenze: è come se domani arrivassero a Firenze 4,2 milioni di veicoli. Mediamente su questi seimila chilometri transitano invece ogni giorno 3 milioni di mezzi"

    Traffico diminuito del 10%. "Rispetto al primo semestre 2011, nello stesso periodo 2012 il traffico sulla rete autostradale data in concessione è calato dell'8-10%. I motivi principali sono la crisi economica e l'aumento del prezzo del carburante". Lo ha affermato il direttore dell'Ispettorato di vigilanza concessioni autostradali di Anas, Mauro Coletta, sottolineando che anche l'incasso del pedaggio ne risentirà - secondo previsioni - "diminuirà di 400 milioni di euro a fine l'anno". Ma in occasione dell'esodo estivo, ha aggiunto Coletta durante una conferenza stampa, "la contrazione sarà minore: a causa della crisi le famiglie preferiranno spostarsi in macchina piuttosto che in treno o aereo. Se la famiglia è composta da 4 persone c'é un risparmio". In un'ottica di crisi, però, gli automobilisti "preferiranno comunque usare strade senza pedaggio dove è possibile".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore