NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Piantagione di marijuana scoperta in un terreno confiscato a Siderno

     

     

    Piantagione di marijuana scoperta in un terreno confiscato a Siderno

    02 ago 12 Una piantagione di marijuana su un terreno confiscato alla 'ndrangheta e' stata scoperta a Siderno dalla Guardia di finanza. Il terreno, affidato a un'associazione per il recupero di tossicodipendenti, insieme ad un edificio che ricade nella stessa area, si trova attualmente in stato di abbandono. L'attenzione dei finanzieri è stata attirata dalla presenza nell'area di un rudimentale sistema di irrigazione visibile oltre il cancello della proprietà. Arrampicatisi sul muro di cinta i finanzieri hanno scoperto una coltivazione con 144 piante di cannabis indica dell'altezza di circa due metri. Gli accertamenti fatti per identificare il proprietario del fondo hanno consentito di scoprire che il fabbricato e il terreno erano stati confiscati alla criminalità organizzata e consegnati nel 1998 al Comune di Siderno per fini sociali. I beni erano stati successivamente assegnati ad un'associazione di recupero per tossicodipendenti. L'area era stata sequestrata a Vincenzo Macrì, detto 'u Baruni, boss dell'omonima cosca della 'ndrangheta, deceduto nel 2010 e gia' condannato a 26 anni di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore