NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sorpresi da nebbia si smarriscono nel Pollino, ritrovati escursionisti

     

     

    Sorpresi da nebbia si smarriscono nel Pollino, ritrovati escursionisti

    02 ago 12 Brutta avventura a lieto fine per due escursionisti smarritisi nella serata di ieri nella valle del fiume Argentino ad Orsomarso. I due, sorpresi dalla nebbia e dall'oscurità nella zona del Pollino, hanno perso l'orientamento dando l'allarme con una telefonata. Scattate le ricerche che hanno impegnato guardie forestali, carabinieri, vigili del fuoco e Soccorso alpino, i dispersi sono stati raggiunti in una zona impervia nel territorio del comune di Saracena.

    Un Cc colto da malore. E' stato colto da malore uno dei carabinieri che hanno partecipato all'intervento di soccorso di una coppia di escursionisti padovani, marito e moglie, che si erano smarriti sul Pollino. A coordinare l'intervento per il recupero dei due escursionisti è stato il Soccorso alpino e speleologico della Calabria, assieme agli uomini del Corpo forestale dello Stato, cui più tardi si sono aggiunti vigili del fuoco. Con fatica i soccorritori sono riusciti a individuare il punto in cui i due escursionisti si erano persi, raggiungendoli nel cuore della notte e trovandoli sfiniti. Durante le fasi di rientro, fuori dalla valle, è stato necessario affrontare in discesa un dislivello di circa 500 metri. Ad attendere i soccorritori, gli uomini dei vigili del fuoco e due carabinieri. Ed è stato proprio in questa fase che uno dei due militari è stato colto da malore e condotto in ospedale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore