NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Masso caduto blocca transito, A3 chiusa a Santa Trada

     

     

    Masso caduto blocca transito, A3 chiusa a Santa Trada

    01 ago 12 E' stata chiusa provvisoriamente, nel tratto tra Scilla e Santa Trada, in provincia di Reggio Calabria, l'autostrada Salerno-Reggio. La decisione - è scritto in un comunicato dell'Anas - è stata assunta a seguito della richiesta della Polizia stradale, a causa della caduta, la notte scorsa, di un masso all'imbocco di una galleria. L'episodio non ha provocato danni a persone o cose. "In osservanza della richiesta della Polizia stradale - è scritto in una nota - è istituita l'uscita obbligatoria per i veicoli leggeri in direzione nord allo svincolo di Villa San Giovanni per la strada statale 18 con rientro in A3 allo svincolo di Scilla, percorso inverso in direzione Reggio Calabria; per i veicoli pesanti al momento è previsto lo stop presso l'area di Rosarno. I veicoli pesanti diretti a nord, possono utilizzare la statale 106 Jonica fino a Gioiosa Marina, poi proseguire sulla statale 682 Jonica-Tirreno, con ingresso in A3 in direzione Salerno allo svincolo di Rosarno (km 383+000), percorso inverso per i veicoli pesanti in direzione sud verso Reggio Calabria".

    L'Anas ha reso noto che, insieme alla Prefettura e alla Polizia stradale, si sta "adoperando per consentire la riapertura già in serata dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria tra Scilla e Santa Trada, chiusa da questo pomeriggio, a seguito della richiesta della Polizia Stradale". "Prosegue, infatti, l'attività tecnica di accertamento - prosegue la nota - e di intervento da parte del personale specializzato dell'Anas per consentire la messa in sicurezza del costone, area non di pertinenza dell'autostrada, da dove si è verificato il distacco di un masso e, quindi, ripristinare in breve tempo la circolazione autostradale. L'evento franoso è avvenuto nella notte all'imbocco della vecchia galleria Paci 1, non interessata dai lavori di ammodernamento dell'autostrada, ed era stato risolto alle ore 4,00 di questa mattina con la pulizia del piano viabile e il ripristino della circolazione. La chiusura successiva è avvenuta alle ore 16 circa". "Al momento - conclude - i rocciatori dell'impresa di pronto intervento incaricata dall'Anas stanno effettuando il disgaggio e la bonifica del materiale pericolante del costone che sovrasta l'autostrada oltre all'istallazione di una protezione del piano viabile sottostante".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore