NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Maestro Muti soddisfatto del concerto di Reggio "Bella esperienza"

     

     

    Il Maestro Muti soddisfatto del concerto di Reggio "Bella esperienza"

    01 ago 12 Il maestro Riccardo Muti si accinge a lasciare la Calabria dopo il concerto di ieri sera a Reggio dove ha diretto i giovani musicisti appartenenti a 42 complessi bandistici, svoltosi nella piazza d'Armi della Scuola Allievi Carabinieri reggina. E per il maestro, così come aveva già anticipato nei giorni scorsi, è stata una "bella esperienza". E sono visibilmente entusiasti i ragazzi impegnati nel concerto con Muti, che stanotte hanno festeggiato il successo. I ragazzi hanno anche commentato tra loro la piena riuscita della loro esibizione, ricordandosi a vicenda le indicazioni per il maestro ha dato loro durante le prove. Alcuni di loro hanno viaggiato per tutta la notte, altri hanno fatto rientro a casa intorno alle sette di questa mattina. Il concerto ha raccolto mille giovani musicisti calabresi diretti ed oltre diecimila spettatori. L'assessore provinciale alla cultura di Reggio Calabria, Eduardo Lamberti Castronuovo, che ha ideato ed ispirato il concerto, è visibilmente entusiasta: "E' stata una grande serata - ha detto - e per me rappresenta il momento più importante, anzi, topico, del cambiamento di questa terra. Non si tratta di un cambiamento di 'routine', ma di una trasformazione profonda, partita dal basso, da questi giovani, cioé da coloro che vogliono e cercano con forza un cambio di passo della nostra terra". Lamberti Castronuovo ha raccontato di un maestro Muti estremamente soddisfatto per la risposta dei ragazzi. "Lei domani mattina sarà l'eroe di questa terra", ha affermato rivolgendosi allo stesso assessore. "Preferisco, invece, essere considerato uno dei tanti ragazzi dell'orchestra - ha invece affermato Lamberti Castronuovo - che hanno avuto la fortuna di incontrare un grande maestro. Muti mi ha rivelato di aver colto al volo quello che gli trasmisi quando gli parlai, la prima volta, dell'Orchestra di Fiati di Delianuova". Un'ultima considerazione l'assessore Lamberti Castronuovo l'ha voluta dedicare ai carabinieri. "Sono stati eccezionali - ha affermato - per l'organizzazione e l'assistenza che hanno fornito per la migliore riuscita di questa splendida serata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore