NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Zona industriale di Lamezia sarà intitolata al Papa

     

     

    Zona industriale di Lamezia sarà intitolata al Papa

    30 set 11 Dal 9 ottobre prossimo l'area industriale di Lamezia Terme porterà il nome di area Benedetto XVI che proprio quel giorno sarà in visita a Lamezia e celebrerà la Messa nella zona a lui adesso intitolata. L'annuncio è stato dato stamani nel corso di una conferenza stampa dal presidente del Consorzio di sviluppo industriale, Luigi Muraca, e dal vescovo di Lamezia Terme, mons. Luigi Antonio Cantafora. Una scelta, questa, ratificata anche da una delibera del Consorzio dell'8 settembre scorso, approvata dopo avere sentito il parere del vescovo di Lamezia Terme, con cui viene sottolineato che "l'intitolazione dell'area a Papa Benedetto XVI, oltre a voler essere un segno di profonda devozione del comitato direttivo di questo Consorzio nei confronti del santo padre, intende perpetuare nel tempo quale esempio per le generazioni future, il ricordo di un uomo che, nell'esercizio del proprio Pontificato ha tenacemente perseguito l'obiettivo del raggiungimento della pace fra i popoli della terra, testimoniando la presenza di Cristo soprattutto fra gli umili e i bisognosi". Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il sindaco Gianni Speranza e il consigliere regionale Mario Magno.

    "Un messaggio pieno di speranza e di buon auspicio per il futuro è la decisione di intitolare l'area industriale di Lamezia Terme a Papa Benedetto XVI". Esprime la sua soddisfazione l'on. Giuseppe Galati in merito alla decisione presa dal vescovo mons. Luigi Cantafora e dal presidente dell'Asi Luigi Muraca. "Un significato simbolico altamente rilevante - continua - assume la decisione presa, dal momento che dall'area industriale nei prossimi anni potrebbe dipendere il futuro di molti giovani e potrebbero essere messe a punto quelle decisioni importanti per promuovere benessere e sviluppo economico in tutta la regione". "Un plauso ed un ringraziamento per la scelta fatta - afferma Galati - va al vescovo della diocesi di Lamezia Terme mons. Luigi Cantafora ed al presidente dell'Asi Luigi Muraca, i quali hanno preso una decisione così saggia proprio in un momento importante per l'economia europea investita da una crisi per la quale occorre reagire con i giusti mezzi per rialzare la testa e dare speranza ai nostri giovani. Ed allora non ci poteva essere modo migliore se non quello di intitolare la vasta area industriale al Santo Padre: dalla iniezione di speranza devono ripartire, come già messe in campo dallo stesso Presidente dell'Asi, tutte quelle azioni volte a tutelare il bene comune e, soprattutto, tese a creare un futuro migliore per i giovani calabresi ed a valorizzare le eccellenze presenti sul nostro territorio". "Accogliamo la visita in Calabria del Santo Padre - conclude Galati - come un segnale di speranza e nello stesso tempo facciamo che questo immenso patrimonio costituisca per tutti noi una ricchezza umana e spirituale dalla quale produrre percorsi nuovi e virtuosi per l'intero territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore