NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Accordo tra Accademia del Peperoncino e "La Sapienza"

     

     

    Accordo tra Accademia del Peperoncino e "La Sapienza" per un master

    30 set 11 Un accordo per l'organizzazione di master universitaria è stato siglato tra l'Accademia italiana del peperoncino e l'Università La Sapienza di Roma. La collaborazione avrà inizio domani nell'ambito di un master di primo livello in "Scienze gastronomiche e patologie alimentari". Dalle 9 alle 14, il presidente dell'Accademia Enzo Monaco terrà a Roma una lezione sul peperoncino, dalla storia alla botanica fino agli effetti salutistici e alle mille utilizzazioni in gastronomia. "L'Università La Sapienza, ha precisato la direttrice prof. Roberta Misasi - è scritto in un comunicato dell'Accademia - organizza con il Dipartimento di Medicina sperimentale master che hanno come obiettivo primario la valorizzazione delle nostre eccellenze gastronomiche, in particolare le principali produzioni caratteristiche dell'alimentazione mediterranea, come l'olio d'oliva, i formaggi, i salumi, la pasta, il vino e il peperoncino". "La collaborazione - ha aggiunto il presidente Enzo Monaco - proseguirà per tutto l'anno accademico con la segreta speranza di estenderla nell'organizzazione dei seminari e degli stages che stiamo programmando con l'Università del gusto, appena costituita a Diamante".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore