NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Turismo estero in crescita in Calabria

     

     

    Turismo estero in crescita in Calabria

    26 set 11 Arrivi aumentati del 3,2% e presenze cresciute del 2,5% per circa 150 mila pernottamenti in più rispetto al 2010. E' quanto segnala l'indagine previsionale dell'Osservatorio tendenze dell'Assessorato regionale al Turismo i cui dati sono pubblicati da CorrierEconomia. Complessivamente - è riportato nelle pagine dedicate al sud dell'inserto economico del Corriere della Sera - l'indagine previsionale ha rilevato circa 854.704 arrivi e 6.018.979 presenze. In crescita soprattutto i turisti stranieri: l'incremento in termini di arrivi è stato pari al 9% con un valore assoluto che ha toccato circa 114.565 unità. Le presenze si sono attestate all'8,2% pari a 845.196 pernottamenti stimati. A livello provinciale le crescite più significative in termini di arrivi sono segnalati in provincia di Crotone 4,4% (91.317 turisti) e le presenze in provincia di Reggio 4,8% (323.384 pernottamenti). In montagna è stata stimata una presenza del 7,1% con un 2,3% di arrivi in più rispetto allo scorso anno. "Gli arrivi - spiega il dirigente generale dell'Assessorato regionale al Turismo, Raffaele Rio - sembrano aumentare in maniera più marcata rispetto alle presenze ed è la dimostrazione che le vacanze, in media, nel periodo considerato, sono più brevi rispetto a quelle fatte l'anno precedente"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore