NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Costituito a Catanzaro Forum Associazioni Cattoliche

     

     

    Costituito a Catanzaro Forum Associazioni Cattoliche

    26 set 11 E' stato costituito a Catanzaro il "Forum provinciale delle persone e delle associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro". Portavoce è Domenico Cubello (Cisl) e segretario Silvestro Giacoppo (Mcl). L'organismo comprende i rappresentanti di Acli, Cisl, Compagnia delle Opere, Confcooperative, Confartigianato, Mcl e Coldiretti e ha come finalità quella di "promuovere iniziative, progetti, percorsi, proposte e dinamiche di sviluppo, attraverso un raccordo in sinergia tra quanti operano e lavorano per costruire ed offrire un futuro di speranza affidabile, soprattutto ai giovani". "Ciò, a partire dalla creazione di un contesto favorevole autopropulsivo per lo sviluppo del territorio, facendo conoscere le realtà produttive ed associative esistenti e per migliorare la loro capacità di fare impresa, in modo in modo da non disperdere opportunità, conoscenze, professionalità, tecnologie, risorse finanziarie che possono essere utilizzate per rendere equo e sostenibile lo sviluppo economico nei vari settori della nostra regione (agricoltura, artigianato, turismo, ambiente, piccole e medie imprese singole e associate ect. ect. ect.). Proprio in virtù dell'insegnamento della dottrina sociale della chiesa e rispondendo agli appelli fatti da Papa Benedetto XVI, i rappresentanti del Forum intendono valorizzare il ruolo che le associazioni rappresentative, di persone ed interessi, di ispirazione cattolica, devono svolgere nella società da protagonisti per promuovere risorse e cambiamenti, rispettosi della dignità dell'uomo, della famiglia, del lavoro, ed incentrati nella giustizia sociale". Il "Forum Calabria" di Catanzaro, riporta ancora la nota, ha programmato già un incontro nel mese di ottobre "al fine di stabilire - riporta la nota - alcuni punti programmatici operativi, da realizzare nella nostra specificità territoriale con l'ottica della promozione di un vero piano di crescita del lavoro, dell'impresa, del credito, delle istituzioni, che deve accompagnare qualsiasi manovra finanziaria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore