NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Tra pochi giorni Romena arrestata tornerà libera"

     

     

    Corbelli "Tra pochi giorni Romena arrestata tornerà libera"

    26 set 11 "Dopo la ragazza nigeriana Kate, sta per essere scritto un finale lieto anche per la drammatica vicenda umana della giovanissima romena, Alexandrina". E' quanto afferma, in una nota, il leader del movimento Diritti Civili Franco Corbelli secondo cui la ragazza "dopo un periodo di prova tornerà libera". "Natalina Lacatus, di 24 anni - sostiene Corbelli - è stata arrestata martedì 26 aprile dai carabinieri di Corigliano e rinchiusa nel carcere di Castrovillari, in esecuzione di un mandato di cattura del suo Paese (la Romania) per omicidio colposo per la morte dei suoi tre figlioletti, Diana, Sebastian e Nicoletta, di tre, due e un anno, avvenuta, in Romania, il 28 dicembre 2008, durante un incendio sviluppatosi per cause accidentali". "La Corte di Appello di Catanzaro - prosegue Corbelli - con due diversi pronunciamenti, il 31 maggio e il 27 luglio, con una nuova udienza, una diversa sezione e nuovi giudici, ha rigettato la richiesta di estradizione, ha confermato gli arresti domiciliari alla ragazza, difesa dagli avvocati, Giovanni Brandi Cordasco Salmena e Leonardo Lucente. Tra pochi giorni alla giovane romena, terminato il periodo di prova con gli psicologi, sarà concesso l'affidamento e ritornerà quindi completamente libera. Oggi Alexandrina è a Sibari, con il marito, un giovane marocchino. "Abbiamo salvato questa sfortunata ragazza - afferma Corbelli - che pagava addirittura con il carcere, in modo assolutamente ingiusto e disumano, la tragedia della perdita dei suoi tre bambini, morti in un incendio per un destino crudele. Alexandrina come Kate, due storie diverse ma simili. Due tragedie. Ma, per fortuna, anche due pagine di giustizia giusta e di grande umanità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore