NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rapimento Azzarà in Darfur, oggi Frattini incontra ministro Sudan

     

     

    Rapimento Azzarà in Darfur, oggi Frattini incontra ministro Sudan

    23 set 11 "Il ministro Frattini incontrerà stasera all'Onu il suo collega sudanese. Siamo fiduciosi che farà valere le nostre ragioni". Lo ha detto all'ANSA Vincenzo Catalano, cognato di Francesco Azzarà, il volontario di Emergency rapito in Sudan ad agosto. Catalano, in mattinata, ha parlato sia con la Farnesina che con Rossella Miccio, coordinatrice dell'ufficio umanitario dell'ong. "Un Paese come il Sudan - ha aggiunto - che ha bisogno di aiuti deve dimostrare anche di meritarli. Se la trattativa per la liberazione di un benefattore come Francesco dovesse trascinarsi per mesi allora forse saremmo nell'impossibilità di fornire quell'aiuto. Per esempio ho saputo che Emergency da qualche giorno non effettua più ricoveri nell'ospedale in cui lavora Francesco". "Sono passati 40 giorni dal suo sequestro - ha proseguito Catalano - ed è giunto il momento di fare una sintesi sullo stato delle trattative. Ci hanno assicurato che Francesco sta bene e che le trattative stanno andando avanti, ma bisogna anche capire se producono effetti. La Farnesina e Rossella Miccio ci hanno assicurato che stanno lavorando e noi siamo convinti di questo, ma non vorremmo che i sudanesi facessero passare il tempo". Stasera, intanto, da Motta San Giovanni, il paese del reggino di Francesco, partiranno due pullman con gli amici del volontario di Emergency che domenica parteciperanno alla marcia della pace ad Assisi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore