NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comitato pro-Mercure "Basta con bugie ambientalisti"

     

     

    Comitato pro-Mercure "Basta con bugie ambientalisti"

    20 set 11 "Centinaia di persone della Valle del Mercure sono alla ricerca di lavoro e vogliono sostenere autonomamente e legalmente le loro famiglie. Basta con le bugie di finti ambientalisti che mortificano il nostro territorio. Cerchiamo la verità e diciamo no alla disinformazione sulla centrale Enel a biomasse dell'Enel". E' quanto sostiene, in una nota, il Comitato per la riattivazione della Centrale del Mercure. "La centrale - aggiunge il Comitato - utilizzerà circa 300 mila tonnellate annue di biomasse vergini e non 500 mila come raccontano alcuni delatori Al contrario di quello che raccontano personaggi privi di argomentazioni, la centrale del Mercure è l'unico impianto per cui esiste una certificazione che esclude la presenza di amianto. I camion che trasporteranno la biomassa in centrale sono una cinquantina e non centocinquanta, come raccontano i finti ambientalisti. La centrale Enel del Mercure utilizzerà i migliori sistemi ambientali. Una commissione scientifica designata dal Comune di Laino Borgo e composta da professori universitari di fama internazionale, esperti di ambiente e salute, ha escluso il pericolo polveri. La Centrale Enel del Mercure, inoltre, non brucerà rifiuti. Non è possibile, né tecnicamente né dal punto di vista autorizzativo. Chi dice il contrario mente spudoratamente"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore