NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Grande successo per Festival Peperoncino a Diamante, dubbi per sede prossimo anno

     

     

    Grande successo per Festival Peperoncino a Diamante, dubbi per sede prossimo anno

    18 set 11 "E' in discussione che si rifaccia il Festival l'anno prossimo e che si rifaccia a Diamante". E' quanto ha detto il Presidente dell'Accademia italia del Peperoncino, Enzo Monaco, nel corso della conferenza stampa organizzata per il bilancio della manifestazione arrivata quest'anno alla diciannovesima edizione. Quest'anno, secondo gli organizzatori, il successo si è raddoppiato, i numeri parlano di oltre 200.000 presenze nelle 5 giornate. "Quando ci sono - ha aggiunto - quattro ricorsi in cinque giorni, quando i cittadini si lamentano perché la notte non possono dormire, quando gli operatori economici non sostengono l'iniziativa, quando tutti hanno da ridire sull'ubicazione degli stand, vuol dire che è venuto meno il feeling con la comunità. Quest'anno siamo riusciti a fare il Festival soltanto perché c'è stata una eccezionale collaborazione dell'Amministrazione comunale di Diamante con in testa il Sindaco Magorno e l'Assessore al turismo Franco Maiolino". "L'Accademia ha proseguito Monaco - che è l'ideatrice del Festival e l'organizza da diciannove anni è un'Associazione nazionale che ha 4.000 soci e 80 sedi in Italia. Nessun problema quindi per trovare una nuova sede più idonea e più accogliente". Il Sindaco di Diamante ha evidenziato che "non solo l'Amministrazione comunale è stata vicina al Festival ma assieme all'Amministrazione ci sono state tutte le istituzioni pubbliche e militari. La Provincia di Cosenza, il Prefetto, il Vice questore, il capitano dei Carabinieri di Scalea, la Regione Calabria col Presidente Scopelliti". Per l'assessore Maiolino il "Festival non si tocca, è di Diamante e deve restare a Diamante. Al di là dei risultati locali infatti, la manifestazione ha proiettato l'immagine della nostra città in Italia e nel mondo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore