NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Agguato a Vibo, ucciso un benzinaio mentre giocava a carte. Forse vendetta

     

    il luogo dell'agguato

     

    Agguato a Vibo, ucciso un benzinaio mentre giocava a carte. Forse vendetta

    18 set 11 E' stato ucciso mentre giocava a carte, Fortunato Patania, il benzinaio di 61 anni assassinato oggi pomeriggio nella frazione Piscopio di Vibo Valentia. L'uomo, che aveva precedenti penali, è stato raggiunto in diverse parti del corpo da nove colpi di pistola calibro 9. L'omicidio è avvenuto nei pressi del distributore di carburante che Patania gestiva. Sul luogo del delitto i carabinieri hanno trovato un tavolo con delle carte da gioco e alcune bottiglie di birra: questi elementi fanno ipotizzare che al momento del delitto Patania fosse in compagnia di altre persone. L'uomo, secondo quanto si è appreso, dopo l'agguato è stato soccorso e accompagnato in ospedale dove è morto poco dopo. Gli investigatori stanno sequestrando anche i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza che si trovano nella zona, per cercare di trovare elementi utili a individuare gli autori dell'omicidio. L'uccisione di Patania, secondo quanto si è appreso, potrebbe essere legato a quello di Michele Mario Fiorillo, l'agricoltore incensurato ucciso venerdì scorso in una zona di campagna a Francica (Vibo Valentia). In passato Fiorillo aveva segnalato il pascolo abusivo da parte di alcune pecore di proprietà dei familiari di Patania. Gli investigatori stanno compiendo verifiche per accertare tutti gli elementi di contatto tra i due omicidi. I carabinieri stanno sentendo i familiari di Patania per ricostruire i suoi ultimi spostamenti.

    Forse vendetta. L'omicidio di Fortunato Patania potrebbe essere collegato all'uccisione di Michele Mario Fiorillo, l'agricoltore incensurato assassinato venerdì scorso in una zona di campagna a Francica (Vibo Valentia). In passato tra i due c'erano stati dei problemi legati al pascolo di pecore sul terreno di Fiorillo. Gli investigatori al momento stanno compiendo una serie di verifiche per riscontrare se ed in quale modo i due omicidi possono essere collegati tra loro. L'omicidio di Patania, avvenuto nei pressi della suo distributore di benzina, è stato compiuto proprio mentre erano in corso i funerali di Fiorillo la cui cerimonia, però, si è svolta in una zona distante alcuni chilometri. I carabinieri stanno sentendo i familiari ed i conoscenti di Patania per ricostruire gli ultimi spostamenti della vittima.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore