NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intimidazione a Consigliere Catanzaro, solidarietà

     

     

    Intimidazione a Consigliere Catanzaro, solidarietà

    17 set 11 "Esprimo piena solidarietà, a nome mio personale e dell'intera giunta, al consigliere comunale Gianpaolo Mungo, fatto oggetto di un vile atto intimidatorio". E' quanto afferma, in una nota, il sindaco di Catanzaro Michele Traversa. "Sono certo che Gianpaolo Mungo - prosegue Traversa - non si farà intimorire né condizionare da un tale episodio e che continuerà la propria attività politica e amministrativa con la passione che da sempre lo contraddistingue. Un simile episodio, sintomo di una inaccettabile degradazione del clima politico, non può passare inosservato. Confidiamo nell'attività degli organismi inquirenti, perché si faccia luce sulla vicenda, restituendo serenità al consigliere Mungo ed ai suoi familiari"

    "L'intimidazione ricevuta dal collega Giampaolo Mungo sottolinea ancora una volta come, in particolare nella nostra regione, chi decide di impegnarsi in politica rischia di essere vittima di attacchi vili e meschini che tendono a minare la vita delle istituzioni". E' quanto afferma il presidente del Consiglio comunale di Catanzaro Ivan Cardamone in relazione all'intimidazione nei confronti del consigliere comunale Giampaolo Mungo che, scrive la Gazzetta del Sud, ha ricevuto una busta con un proiettile e minacce di morte. "Intervengo a nome mio e di tutto il civico consesso che rappresento - prosegue Cardamone - per esprimere una solidarietà non di facciata al collega Giampaolo, di cui tutti conosciamo l'impegno che dimostra nella sua attività di consigliere comunale e di sindacalista. E senza cadere nella retorica della circostanza, lo sollecitiamo a proseguire sulla strada intrapresa, consapevoli che non può essere il gesto di uno stolto a distoglierlo dal compito che tanti elettori gli hanno voluto assegnare. Nella consapevolezza che tutto il Consiglio saprà stargli vicino facendo fronte comune, più in generale contro chi vorrebbe destabilizzare il nostro sistema democratico"

    "Siamo stupiti e increduli di fronte all'intimidazione ricevuta dal consigliere Giampaolo Mungo". Lo affermano in una nota congiunta i consiglieri comunali della 'Lista Traversa', Alfonso Ciacci ed Eugenio Riccio. "Da colleghi dello stesso gruppo - aggiungono - non possiamo che esprimergli tutta la nostra solidarietà, convinti che non sarà il gesto di un balordo a fermare l'impegno straordinario profuso da Giampaolo al servizio dell'intera comunità. Purtroppo l'episodio è l'ultimo di una serie che ha interessato gli amministratori di tutta la regione e riporta al centro dell'attenzione un fenomeno che sta assumendo dimensioni preoccupanti, mettendo a rischio la vita democratica delle istituzioni. Ci auguriamo che le indagini possano consentire di individuare gli autori dell'intimidazione anche per scoraggiare chi crede di poter compiere tali azioni senza incappare in alcuna sanzione".

    "Il gruppo consiliare 'Catanzaro Da Vivere' (composto dai consiglieri Lobello, Polimeni, Bonacci, Cosentino e Galante) esprime "piena solidarietà al collega e amico Gianpaolo Mungo per il grave atto intimidatorio che lo riguarda". "Siamo certi - prosegue la nota - che la viltà di un tale gesto non sar sufficiente né per fermare l'operosità del consigliere Mungo, né per creare discrepanze all'interno della maggioranza, la quale continuerà ad impegnarsi coesa per il bene della città".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore