NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Rotonda dal 19 corso su clima e foreste

     

     

    A Rotonda dal 19 corso su clima e foreste

    16 set 11 Impatto ambientale complessivamente ridotto e riequilibrio del consumo di anidride carbonica: sono alcuni degli obiettivi del corso di formazione ambientale su "Cambiamenti climatici e foreste" destinato a professionisti e operatori del settore, promosso dall'Università degli studi della Basilicata e della sede regionale della Rai e che si svolgerà a Rotonda (Potenza) dal 19 al 24 settembre. Il corso comincerà alle ore 10 nella sede del Parco nazionale del Pollino. Il corso di apertura, è scritto in una nota, "valorizzerà il come e perché comunicare la scienza" a cura di Paolo Masullo, dell'Università degli studi della Basilicata. Un approfondimento sarà dedicato all'ecologia forestale con l'intervento di Tommaso Anfodillo, dell'Università degli studi di Padova. Il corso di formazione - che sarà presentato dal direttore della sede della Basilicata della Rai, Fausto Taverniti, dal giornalista Rocco De Rosa e dalla docente dell'Ateneo lucano, Aurelia Sole - prevede anche escursioni didattiche nel Parco nazionale del Pollino.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore