NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Traffico in tilt a Catanzaro per protesta autisti autolinee

     

     

    Traffico in tilt a Catanzaro per protesta autisti autolinee

    13 set 11 Disagi anche oggi per la circolazione stradale a Catanzaro per la protesta degli autisti degli autobus della ditta Lirosi. Dopo il blocco della circolazione attuato ieri, il presidio su viale De Filippis, la principale strada di accesso alla città, prosegue anche oggi, con una quindicina di pullman parcheggiati su una delle due corsie di marcia, sia in direzione nord che in direzione sud. Ciò provoca il restringimento della carreggiata ad una sola corsia con inevitabili disagi alla circolazione. Ieri, gli autisti della Lirosi, invece, avevano bloccato completamente il traffico ostruendo con i loro pesanti mezzi le carreggiate in entrambe le direzioni di marcia. Proprio per questo gli autisti sono stati identificati e denunciati dalla Digos. La protesta avviene davanti al palazzo della Giunta regionale. I manifestanti, infatti, sostengono che la Regione ha ridotto i fondi destinati alla ditta con il conseguente mancato pagamento degli stipendi.

    Procura sequestra bus. Sono stati sequestrati e restituiti alla ditta proprietaria i 18 autobus utilizzati ieri per una protesta da parte di un gruppo di autisti dell'azienda di trasporti Lirosi. Il sequestro dei mezzi, eseguito dagli agenti della Digos di Catanzaro, è stato convalidato stamane dal sostituto procuratore della repubblica di Catanzaro, Carlo Villani. Ora sarà la società Lirosi ad occuparsi del rientro degli autobus nel deposito aziendale. La Procura ha anche aperto un fascicolo d'indagine per il reato di appropriazione indebita. Al momento il fascicolo è contro ignoti in attesa che vengano identificati gli autisti che hanno attuato la protesta utilizzando, secondo l'accusa, gli autobus prelevati illegalmente dal deposito dalla società di trasporto.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore