NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salta tentativo record apnea di Leuci a Soverato

     

     

    Salta tentativo record apnea di Leuci a Soverato

    11 set 11 Non è riuscito a tentate di battere il record mondiale di profondità in apnea in assetto variabile per alcune carenze tecnico-logistiche, ma Homar Leuci, che venerdì scorso ha stabilito il nuovo record mondiale di profondità in apnea in assetto costante, oggi si è immerso ugualmente per contribuire alla ricerca scientifica. L'atleta milanese, infatti, nelle acque di Soverato, sulla costa Ionica catanzarese, si è immerso sino ad una profondità di circa 100 metri con addosso un holter applicatogli da Ferruccio Chiesa, medico federale e collaboratore del Cnr di Pisa, per verificare la reazione del cuore umano all'immersione. "E' la prima volta - ha detto Leuci - che viene fatta una ricerca del genere. Siamo dei pionieri, ma quello di oggi è un primo tassello per una serie di esami che serviranno a cercare le analogie tra l'uomo ed i mammiferi. Dai risultati ottenuti oggi si potranno avere anche altre indicazioni su come reagisce il corpo umano alle profondità marine". I dati cardiaci raccolti nell'immersione di Leuci saranno esaminati domani da Chiesa e saranno messi a confronto con i parametri dell'immersione per verificare il comportamento del cuore alle variazioni di profondità. Il tentativo sportivo per il record del mondo, invece, è stato rinviato a data da destinarsi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore