NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Procura Catanzaro dissequestra quote società smaltimento rifuiti

     

     

    Procura Catanzaro dissequestra quote società smaltimento rifuiti

    08 set 11 La Procura di Catanzaro ha disposto il dissequestro dei conti intestati alle società di cui era amministratore Stefano Gavioli, indagato nell'ambito di un'inchiesta su un giro di evasione fiscale che sarebbe stato messo in atto da alcuni imprenditori che operano nel settore dello smaltimento dei rifiuti. La decisione è stata presa in accoglimento parziale di una istanza presentata dai legali di Gavioli ed in considerazione delle dimissioni presentate dall'imprenditore da ogni carica rivestita in seno alle stesse società. Il provvedimento di dissequestro riguarda le società Vezzani, Team, Enertech, che gestisce la discarica di località Alli di Catanzaro, e di altre quattro società attualmente in liquidazione: Enerambiente, Slia, Sirma e Sir. La Procura ha anche disposto che siano dissequestrate le somme di denaro intestate ad altre società nelle quali Gavioli dovesse dimettersi da amministratore o presidente. Nell'inchiesta, coordinata dal pm della Procura catanzarese Carlo Villani, sono indagati, oltre a Gavioli, gli imprenditori Loris Zerbin e Giovanni Faggiano, l'assessore all'ambiente della Regione Calabria Francesco Pugliano, nella sua qualità di ex sub commissario per l'emergenza, il commissario per l'emergenza ambientale, Graziano Melandri, ed un funzionario dell'ufficio, Domenico Richichi. I tre imprenditori, secondo l'accusa, avrebbero evaso il fisco con un sistema di società costituite come delle scatole cinesi, e nonostante i debiti con l'erario sarebbero riusciti a percepire i fondi dall'ufficio del commissario per l'emergenza ambientale in Calabria. Nel corso delle indagini, nel luglio scorso, erano stati sequestrati beni per 90 milioni di euro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore