NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Kate, nigeriana che rischiava lapidazione, andrà in istituto religioso

     

     

    Kate, nigeriana che rischiava lapidazione, andrà in istituto religioso

    08 set 11 Tornerà in Calabria e sarà ospitata in un istituto religioso Kate Omoregbe, la giovane nigeriana alla quale è stata concessa la protezione umanitaria dopo che ha finito di scontare una condanna per spaccio di droga, per evitare che torni in Nigeria dove, secondo il movimento Diritti civili, che ha promosso una campagna di solidarietà in suo favore, rischierebbe la lapidazione "Questa mattina - afferma in una nota Franco Corbelli, leader di Diritti civili - ho di nuovo parlato con Kate. Era felice ma ansiosa di conoscere la sua sistemazione. Mi ha chiesto quale domicilio doveva comunicare alle autorità competenti. Ci siamo lasciati in attesa di individuare la soluzione ottimale". "Subito dopo - dice ancora Corbelli - ho parlato con il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, che nei giorni scorsi aveva manifestato la disponibilità ad aiutare e dare ospitalità alla ragazza nigeriana. La soluzione migliore mi è sembrata l'istituto religioso calabrese indicato dal Governatore della Calabria. Istituto che per ragioni di privacy per il momento non rendo noto. Pochi minuti fa ho risentito di nuovo al telefono Kate e le ho comunicato la disponibilità di questo istituto cattolico calabrese. Kate è rimasta contenta. Sarà questa la sistemazione temporanea della ragazza nigeriana. Spero già entro domani di organizzare il suo arrivo e ritorno in Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore