NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Autista uccide convivente a Luzzi e si costituisce

     

     

    Autista uccide convivente per gelosia a Luzzi e si costituisce

    08 set 11 Un autista, Emilio Tolmino, di 55 anni, ha ucciso con alcuni colpi di pistola a Luzzi la convivente, Adriana festa (nella foto), di 30 anni, di nazionalità argentina. L'omicidio è avvenuto nell'abitazione della coppia. Tolmino ha poi telefonato ai carabinieri e si è consegnato ai militari che hanno raggiunto la casa. L'uomo ha anche consegnato ai carabinieri l'arma legalmente detenuta (una pistola calibro 7.65) con cui aveva sparato alla convivente. L'omicidio, secondo quanto è emerso dalle prime indagini della Compagnia di Rende, sarebbe da collegare ad un movente passionale e sarebbe avvenuto al culmine di una lite per motivi di gelosia. La coppia non aveva figli. L'autista, che è dipendente di una società di autolinee private, è stato portato dai carabinieri nella caserma di Rende dove, a breve, sarà interrogato dal pm di turno della Procura della Repubblica di Cosenza.

    --- Omicidio Luzzi, movente gelosia: c'era altro uomo

    Si erano separati a luglio. Si erano separati nello scorso mese di luglio Emilio Tolmino e Adriana Sestito, la coppia di conviventi protagonista della tragedia familiare accaduta stamattina a Luzzi, con l'uccisione della donna da parte dell'uomo al culmine di una lite per motivi di gelosia. Stamattina Adriana Sestito era andata a trovare a casa l'ex convivente per discutere alcune questioni legate alla separazione. Tolmino e Adriana Sestito erano già stati entrambi sposati in precedenza ed avevano avuto dai loro matrimoni, rispettivamente, due ed un figlio, che non si trovavano comunque nella casa nel momento dell'omicidio. La donna, secondo quanto è stato riferito successivamente dai carabinieri, era nata in Argentina, ma era di nazionalità italiana. Secondo quanto è emerso dalle prime indagini, Tolmino non avrebbe premeditato l'omicidio, che sarebbe stato determinato da uno scatto d'ira dell'uomo per gelosia nei confronti dell' ex convivente. L'autista aveva altre armi legalmente detenute in casa, oltre alla pistola con cui ha commesso l'omicidio.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore