NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Avvocato arrestato per estorsione a Sellia, beccato mentra incassava soldi

     

     

    Avvocato arrestato per estorsione a Sellia dai CC, beccato mentra incassava i soldi

    06 set 11 Un avvocato, Cristiano Nuzzi, di 45 anni, di Soverato, è stato arrestato dai carabinieri di Sellia Marina con l'accusa di estorsione dopo essere stato fermato mentre riceveva assegni per quasi 30 mila euro da una commerciante della zona. Il legale è stato interrogato nel pomeriggio dal procuratore aggiunto di Catanzaro, Giuseppe Borrelli, che ha disposto gli arresti domiciliari. Per domani è prevista l'udienza di convalida davanti al gip del Tribunale. Al momento, da quello che si è appreso, la Procura non ha ancora formalizzato le proprie richieste. Nel corso dell'interrogatorio, secondo quanto ha riferito l'avv. Salvatore Staiano, difensore di Nuzzi, il professionista ha "reso dichiarazioni ampiamente liberatorie". La commerciante, secondo l'accusa, nei mesi scorsi aveva ricevuto una richiesta estorsiva di 30 mila euro da parte di suo fratello e di sua sorella dietro la minaccia di una denuncia alle forze dell'ordine per presunti illeciti di carattere fiscale. La donna in un primo momento ha accettato, ma poi si è rivolta ai carabinieri, che hanno avviato le indagini. Secondo l'accusa, l'avvocato Nuzzi avrebbe perorato con la commerciante il pagamento della somma di denaro ai congiunti. Ieri pomeriggio, infine, il legale si è recato nell'esercizio commerciale della donna per incassare gli assegni. Nel negozio erano nascosti anche i carabinieri, che all'uscita hanno fermato Nuzzi trovandolo in possesso degli assegni che erano stati precedentemente fotocopiati dagli investigatori. Il fratello e la sorella della commerciante sono stati denunciati in stato di libertà per estorsione . Le indagini dei carabinieri proseguono per delineare ulteriormente i contorni della vicenda.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore