NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Telefono Rosa a sostegno di Kate, nigeriana che rischia lapidazione

     

     

    Telefono Rosa a sostegno di Kate, la nigeriana che rischia lapidazione

    05 set 11 Telefono Rosa interviene a sostegno di Kate Omorege, la ragazza nigeriana di 34 anni che si trova nel carcere di Castrovillari, dove ha scontato una condanna a 4 anni di reclusione per droga, e che, se espulsa, rischia di essere uccisa. La ragazza, fuggita dalla Nigeria in Italia dieci anni fa perché nel suo Paese rischiava la lapidazione, avendo rifiutato di sposare un uomo più vecchio di lei e la conversione dal cattolicesimo all'islam, nonostante dieci giorni fa abbia presentato richiesta di asilo politico alla questura di Cosenza, potrebbe essere espulsa. Infatti, secondo l'associazione, la legge prevede per il reato da lei commesso, detenzione di droga, la revoca del permesso di soggiorno e l'espulsione. "Secondo quanto abbiamo appreso rischiamo di essere complici di una vera e propria esecuzione annunciata - dice Gabriella Moscatelli, presidente di Telefono Rosa - Per questa ragione la nostra Associazione offre a Kate Omerege ospitalità nella casa di accoglienza da noi gestita, le mette a disposizione il nostro team di legali e, per aiutarla concretamente costruiremo con lei un percorso di inserimento lavorativo con il dovuto supporto psicologico". Il Telefono Rosa si appella anche al Ministro Carfagna perché si adoperi subito perché venga concesso l'asilo politico alla donna nigeriana. "Siamo certe che il Ministro Carfagna interverrà e tutta la politica dovrà sostenerla perché non si compia questa ennesima infamia contro una donna".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore