NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, Procura autorizza Enertech a pagare spese discarica Alli

     

     

    Catanzaro, Procura autorizza Enertech a pagare spese discarica Alli

    05 set 11 La Procura di Catanzaro ha autorizzato la società Enertech, che gestisce la discarica di località Alli, ad effettuare tutti i pagamenti necessari per il funzionamento dell'impianto. In particolare, la Procura ha autorizzato il pagamento di stipendi, utenze e di tutte quelle spese necessarie al regolare funzionamento della discarica. La Enertech è al centro di una inchiesta condotta dal pm della Procura catanzarese Carlo Villani su un giro di evasione fiscale, nella quale è indagato anche l'assessore regionale all'ambiente, Francesco Pugliano, nella sua qualità di ex sub commissario per l'emergenza. In particolare, secondo quanto emerso dalle indagini, tre imprenditori del settore dei rifiuti, avrebbero evaso il fisco con un sistema di società costituite come delle scatole cinesi, e nonostante i debiti con l'erario sarebbero riusciti a percepire i fondi dall'ufficio del commissario per l'emergenza ambientale in Calabria. Nelle indagini, che hanno portato al sequestro di beni per 90 milioni di euro (comprese le quote societarie della Enertech per la quale era stato nominato un curatore per la gestione corrente), sono coinvolti anche il commissario per l'emergenza ambientale, Graziano Melandri, un funzionario dell'ufficio, Domenico Richichi, e tre imprenditori, Stefano Gavioli (che è anche amministratore delegato della teramo Ambiente), Loris Zerbin e Giovanni Faggiano. Secondo l'accusa, i tre imprenditori avrebbero ceduto i rami di azienda ed i crediti vantati da alcune loro società a nuove aziende sempre riconducibili a loro per la gestione di impianti di smaltimento in varie città italiane fino a costituire, nel 2010 la società Enertech.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore