NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Slitta liberazione Kate, nigeriana che rischia lapidazione

     

     

    Slitta liberazione Kate, nigeriana che rischia lapidazione

    03 set 11 E' slittata per un problema tecnico, e dovrebbe avvenire nella giornata di lunedì, la scarcerazione di Kate Omoregbe, la nigeriana di 34 anni per la quale è stata disposta l'espulsione e che nel suo Paese rischia la lapidazione perché si è convertita alla religione cattolica e non ha voluto sposare un uomo impostole dai genitori. Secondo quanto sostiene Franco Corbelli, del movimento Diritti civili, che ha reso noto il caso della donna nigeriana e si sta battendo per la sua permanenza in Italia, "l'unico modo per salvare Kate è la revoca del provvedimento di espulsione, che dovrebbe però avvenire entro oggi o, al massimo, domani. Altrimenti - dice Corbelli - per Kate lunedì scatterà inesorabile l'espulsione dall'Italia e la condanna a morte nel suo Paese". La condanna che Kate Omoregbe ha finito di scontare le è stata comminata per il reato di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Prosegue intanto, con successo la petizione on line internazionale indirizzata al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. "La petizione, avviata raccogliendo l'appello di Diritti civili - afferma Corbelli - si avvia a superare, dopo appena dieci giorni, le 1.700 adesioni da 56 Paesi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore