NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Conclusi Lavori XXIV Assemblea Diocesana Eparchia di Lungro

     

     

    Conclusi Lavori XXIV Assemblea Diocesana Eparchia di Lungro

    01 set 11 Si sono conclusi a San Cosmo Albanese i lavori della XXIV Assemblea diocesana del'Eparchia di Lungro sul tema "Eparchie di Lungro e di Piana degli Albanesi e monastero esarchico di Grottaferrata". L'assemblea della diocesi, che comprende i cattolici italo-albanesi sparsi in alcune province del sud, così come negli anni precedenti, ha incluso il corso teologico seguito da tutte le componenti della diocesi di rito greco-bizantino di Lungro. Dopo la liturgia concelebrata dal vescovo emerito della eparchia, mons. Ercole Lupinacci e i saluti dell'amministratore apostolico mons. Salvatore Nunnari, l'archimandrita Manel Nin, rettore del pontificio Collegio greco di Roma ha relazionato sul tema "Il diritto particolare della Chiesa italo-albanese: teologia e liturgia bizantina come annuncio del vangelo". Nel corso dei lavori della tre giorni è intervenuto anche il dottore di Diritto canonico orientale, Nicola Corduano, che ha trattato il tema "Il diritto particolare della Chiesa italo-albanese: rinnovamento e prospettive pastorali". A chiudere la tre giorni è stata la relazione "Il diritto particolare della Chiesa italo-albanese: come strumento della nuova evangelizzazione" di mons. Natale Loda della Pontificia università lateranense.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore