NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Odio gli indifferenti, da Reggio un premio letterario nazionale

     

     

    Odio gli indifferenti, da Reggio un premio letterario nazionale. Scade il 15 febbraio 2012

    31 ott 11 Si chiama "Odio gli indifferenti" ed è un Premio letterario nazionale promosso da Sabbiarossa edizioni, casa editrice reggina che ha iniziato proprio oggi la distribuzione in libreria dei suoi primi titoli: "Bianco come la vaniglia" di Paola Bottero (208 pagine, collana Storie) e "Tra le mura dell'anima" di Marcella Reni e Carlo Paris (304 pagine, collana Riflessioni). "Volutamente ispirato alla gramsciana città futura, e in particolare al passaggio contro l'indifferenza, il Premio letterario 'Odio gli indifferenti - come si legge nel bando - nasce per dare voce alle vostre-nostre voci differenti, non indifferenti. La prima edizione, che valutera' tutti gli inediti (romanzi o raccolte di racconti) inviati entro il 15 febbraio 2012, selezionerà il migliore lavoro per la pubblicazione immediata nella collana tematica della nostra casa editrice, e individuerà gli altri lavori ugualmente degni di pubblicazione per continuare a combattere l'indifferenza". "Crediamo che la cultura e la libertà di espressione - è scritto in una nota - siano fondamenta salde e irrinunciabili di ogni società sana. Crediamo che questa nostra società stia scivolando sempre più giù, nel baratro dell'indifferenza e della cancellazione di ogni libertà. Un regolamento composto di 6 articoli che illustrano nei dettagli le modalità di partecipazione al Premio, rigorosamente per inediti di narrativa, e il meccanismo di doppia selezione per arrivare alla scelta della rosa finale, di quindici inediti, tra i quali scegliere il vincitore assoluto, più eventuali menzioni per pubblicazioni successive". Gratuita è la partecipazione, pubblicazione ovviamente senza spese per l'autore, ma anzi con la firma preventiva di un contratto con il riconoscimento dei diritti, come ci tengono a specificare dalla casa editrice. "Troppi - spiegano gli organizzatori del Premio - sono i concorsi finti, in cui le case editrici sono a caccia di persone con un manoscritto nel cassetto e tanta voglia di pubblicarlo a costo di dover spendere qualcosa per 'coprire le spese'". Il regolamento integrale può essere consultato e scaricato accedendo al sito della casa editrice: www.sabbiarossa.it.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore