NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Procuravano danni a società per ottenere vigilanza, 3 arresti a Paola

     

     

    Procuravano danni a società per ottenere vigilanza, 3 arresti a Paola

    29 ott 11 Danneggiavano beni di proprietà di varie società allo scopo di indurre gli amministratori a rivolgersi alla società cooperativa di vigilanza cui erano legati per ottenere contratti di sorveglianza. Con questa accusa, i carabinieri della Compagnia di Paola hanno arrestato tre persone in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare emessi dal gip di Catanzaro su richiesta della Dda. I tre, Giuseppe Ciliberti, di 40 anni, Luigi Abate (43), entrambi di San Lucido, e Aurelio Ciliberti (53), di Lamezia Terme (Catanzaro), sono accusati di danneggiamento, violenza privata e minacce aggravate dalle modalità mafiose. Le indagini sono cominciate nel settembre del 2009 dopo l'incendio, a San Lucido, di quattro automobili e di un box utilizzato per la vigilanza ad un villaggio turistico. In un caso, sul cancello della società Ventura costruzioni ferroviarie, a Paola, fu lasciata la testa di un maiale. In una prima fase gli investigatori pensavano di trovarsi davanti a casi di danneggiamenti dovuti a dissidi tra privati. Poi si sono accorti che tutte le vittime avevano contratti con varie società di vigilanza. Ulteriori indagini hanno portato i carabinieri ad identificare i tre arrestati che, secondo gli investigatori, hanno avuto ruoli diversi nei vari danneggiamenti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore